Esperienze

Esperienze esclusive consigliate ai nostri Ospiti

Le esperienze consigliate ai nostri ospiti sono state selezionate seguendo un’unica filosofia: trasformare in meravigliosi ricordi i momenti trascorsi nella nostra meravigliosa destinazione.

Esperienze

La Campania Felix, come la chiamavano gli antichi, offre una miriade di possibilità per scoprire luoghi meravigliosi e storie affascinanti, tra tour archeologici, mete glamour e passeggiate nella natura. Abbiamo immaginato alcuni itinerari davvero interessanti, ma il nostro concierge sarà lieto di supportare gli Ospiti qualunque sia la meta che desiderano esplorare.

Una passeggiata a Sant'Agnello

Una passeggiata a Sant'Agnello

Sant’Agnello sorge su quella sottile striscia di terra che separa il Golfo di Napoli dalla Costiera Amalfitana. Si erge sulle tipiche terrazze di tufo che dominano con forza il paesaggio, e che svettano dal mare con altezze che arrivano anche a 45 metri. Percorrendo Corso Marion Crawford, dove è situato il Majestic Palace, si arriva alla Piazzetta Marinella, con vista a 180° sul Golfo di Napoli, e al Golfo del Pecoriello, una profonda e suggestiva insenatura tra gli scogli. Una breve e piacevole passeggiata e si è a Sorrento, Terra delle Sirene.

Pompei

Pompei

Uno dei siti archeologici più visitati al mondo, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1997. Pompei offre ai suoi visitatori una suggestione impareggiabile, grazie alle rovine archeologiche rinvenute nel corso di più di due secoli, dal 1748 ad oggi, e che riportarono alla luce un'intera città sommersa da un’eruzione vulcanica nel 79 d.C. che durò 24 ore. Le antiche case, i mobili, gli arredi, i templi e i graffiti, tutto ci parla di una storia antica e ci fa rivivere i lontani splendori. I calchi delle famiglie rimaste sotto la coltre di lapilli, realizzati con una particolare tecnica col gesso, sono senza dubbio l’aspetto più toccante della visita.

Pompei e il Vesuvio

Pompei e il Vesuvio

Un'escursione indimenticabile per rivivere in primo piano le vicende che legano il Vesuvio a Pompei e per capire le dinamiche che portarono alla distruzione repentina di una città e di una intera popolazione. Dopo una prima parte dal taglio archeologico, dedicata alla visita delle rovine di Pompei, si procederà alla volta del Monte Vesuvio, il vulcano che domina la baia di Napoli. Guardando il suo cratere non si può non rimanere colpiti da un’espressione così devastante della forza della natura.

Costiera amalfitana

Costiera amalfitana

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Costiera Amalfitana è uno dei paesaggi naturali più belli e spettacolari al mondo. Una terra selvaggia, fatta di colori vivi, di profumi di limoni e zagare, di strade panoramiche che vi riempiranno gli occhi, di paesi dalla bellezza struggente, come Positano, Amalfi, Ravello o Vietri sul mare; di monumenti antichissimi come il Duomo di Amalfi e il suo celebre Chiostro del Paradiso, la Collegiata di Santa Maria Assunta e l’icona della Madonna Nera, risalente al XVIII secolo; di terrazze incastonate tra le pendenze e di architetture, che sembrano nate con le colline che le ospitano.

Capri

Capri

La Dolce Vita riecheggia ancora tra le strade di Capri, una delle isole italiane più celebri nel mondo. Paesaggi che sembrano affreschi dove i soggetti sono la natura, le vele bianche, il blu del mare ed il tocco delicato delle persone, che hanno saputo enfatizzare le bellezze della loro terra. I Faraglioni e la sua vivace piazzetta valgono da soli il viaggio.

Ischia

Ischia

Conosciuta come "l'isola verde" per la sua rigogliosa vegetazione, è uno scrigno di bellezze naturali, paesaggistiche e storiche, musa di scrittori e poeti. Ci sono le eccellenze dell'artigianato artistico, della moda e del settore agroalimentare. Immancabile una visita al suo maestoso Castello Aragonese, costruito su un isolotto collegato con un ponte, e alla caratteristica zona del porto, colorata e mondana. Molti i belvedere dell’isola, da cui godere di panorami mozzafiato che rigenerano lo spirito.

Gite in battello

Gite in battello

È sicuramente via mare che apprezzerete al meglio le meraviglie della baia di Napoli e dei suoi dintorni. A disposizione degli ospiti, una flotta di traghetti che vi accompagneranno in tutto sicurezza verso le mete più famose del litorale: Pompei ed Ercolano, Paestum e Salerno, Caserta e Cassino, Napoli.

Spiagge

Spiagge

La posizione privilegiata dell’Hotel fa sì che le spiagge siano facilmente raggiungibili anche a piedi. Il Lido Marinella si trova a soli 300 mt, offre una prospettiva unica sul golfo di Napoli ed è collegato tramite una suggestiva passeggiata tra gli scogli e da un comodo ascensore. Le spiagge sono tutte accessibili e accolgono i turisti dopo la loro visita alle antiche rovine romane. Con l’ausilio di mezzi pubblici, o meglio ancora di scooter messi a disposizione dall’Hotel, è possibile raggiungere le spiagge di Meta di Sorrento, San Francesco, la Baia di Puolo, Marina del Cantone – Baia di Nerano, Bagni della Regina Giovanna.

Musei

Musei

Una terra carica di storia e di reperti, dove i musei assumono una grande rilevanza. Tra i più visitati, il Museo Nazionale Archeologico di Napoli, ospitato all’interno di un palazzo settecentesco, è considerato il più importante al mondo per i ritrovamenti di epoca romana. Il Museo Mineralogico di Vico Equense, raccoglie una collezione di minerali talmente belli da incantare il visitatore, sia esso un esperto o un neofita. Sempre a Napoli, il Palazzo Reale che affaccia su Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo, il più antico teatro d’opera in Europa e l’Orto Botanico, coi suoi 12 ettari e 9000 specie vegetali, sono solo alcune delle mete imprescindibili per una gita partenopea.

INFO

Per ricevere maggiori informazioni riempi il form, saremo lieti di contattarti al più presto.

Privacy policy

Posizione

A Sant’Agnello, nel cuore elegante e raffinato della penisola sorrentina, il Majestic Palace Hotel, 4* Superior, ha una location tutta da scoprire.​

approfondisci